31/07/14

I vantaggi di semi di lino

Semi di lino è un piccolo seme dalla pianta del lino con interessanti proprietà nutrizionali e gli effetti potenzialmente benefici saluto, è ricco di acidi grassi Omega 3, Omega 6 serie, e Omega 9.

Queste proprietà sono dovute alla sua composizione chimica, come la grande quantità di fibra alimentare, acidi grassi polinsaturi e sostanze fitochimiche chiamati lignani. Il 30% di fibra alimentare di semi di lino è costituito da un terzo che è fibra solubile ed il resto fibre insolubili.

Come si consuma?

I semi possono essere consumati direttamente, come caramelle, per purgante (per la stitichezza). Per intestinali e di stomaco infiammazioni viene utilizzata l'infusione di semi.

Si consiglia di prendere ogni giorno. Se vengono utilizzati al suolo consumato tutte le sue sostanze nutritive. La quantità consigliata è di un quarto di tazza di semi macinati al giorno; cioè due cucchiai al mattino e due al pomeriggio. Lo stesso può essere spruzzato su picatodo o frullatore, poi mescolato con succhi di frutta, zuppe, cereali o yogurt; può anche essere spruzzato sulla frutta o insalata tritata. Potete prendere le persone di tutte le età e anche le donne in gravidanza. Buono a sapersi che deve essere conservato in un luogo fresco per mantenere le loro sostanze nutritive.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Powered by Blogger