19/09/12

Resistenza all'insulina: Come invertire (o prevenire)


L'insulina è uno degli ormoni più importanti ed è particolarmente legato alla nostra capacità o incapacità di usare sostanze nutritive correttamente, vale a dire, con la nostra gestione del peso sano.


Di conseguenza, gli approcci migliori per la perdita di peso e il mantenimento del peso sono adatti affrontare la questione.


Le diete sono inutili parliamo di mangiare meno calorie, perché se i livelli di insulina sono fuori controllo solo alla fine nutrienti memorizzazione come grasso, atrofia muscolare, e con peggiori condizioni di salute (e peggio corpo).


Se si vuole perdere peso e rimanere in buona salute, si deve pensare a calorie, ma quello che stai mangiando e come si sta interessando il vostro equilibrio ormonale.


E questo è ciò che il post di oggi. Parlerò insulino-resistenza un po 'più e che cosa dovete fare per assicurarsi che non lo sviluppano, o invertire, se è già in possesso.


Un passo verso il diabete


Che è ciò che è insulino-resistenza.


Quelli con l'insulino-resistenza sono già sulla strada per lo sviluppo di diabete di tipo 2, una malattia che aumenta notevolmente le probabilità di morire giovani.


L'insulino-resistenza è accompagnato da una serie di sintomi di malattia sono raggruppati nella cosiddetta sindrome metabolica (o sindrome X).


Ti ricordi di cosa abbiamo parlato il Lunedi su ciò che accade quando i livelli di insulina rimangono alti quasi tutto il tempo?


Quando bene (i livelli di insulina sono chiamati "cronicamente" alto), le cellule alla fine stanca di ascoltare e cominciare a "spegnere" i loro recettori. Questo è quando diventano "insensibili" all'insulina e di sviluppare resistenza all'insulina.


Tutto questo si traduce in due cose molto male al vostro corpo:
Rimanete anormalmente alti livelli di glucosio nel sangue (perché il glucosio non può entrare nelle cellule perché le cellule non ascoltare insulina)
Rimanete anormalmente alti livelli di insulina nel sangue (perché il pancreas continua a produrre insulina per le cellule per attirare l'attenzione e di togliere il glucosio in eccesso)
E questi due indicatori ematici di insulino-resistenza. Gli altri sono di avere alti livelli di trigliceridi, hanno livelli molto elevati di "colesterolo cattivo" (sappiamo già che non è semplicemente il colesterolo LDL, ma un particolare tipo di LDL), bassi livelli di colesterolo "buono" (HDL), alti livelli di proteine o marker infiammatori, e per di più che la pressione sanguigna alta avere.


Questa è la sindrome metabolica.


Il tuo sangue è pieno di cose che non ci dovrebbero essere, i muscoli non si ottengono i nutrienti di cui hanno bisogno per rigenerarsi e crescere, e il tuo corpo è gonfio dentro.


In pratica significa che il tuo metabolismo è danneggiato e che il vostro corpo è un casino (più come una "bomba a orologeria", per quanto brutta possa sembrare).


Che aumenta i livelli di insulina?


A questa altezza è già molto chiaro che dobbiamo evitare a tutti i costi insuluna hanno livelli cronicamente elevati.


Ricordate che ogni volta che si mangia il pancreas produce insulina, indipendentemente da ciò che si mangia.


Questo è normale.


Ciò che non è normale è quello di rendere troppo di un ictus, e farlo in modo coerente.


E ci sono alcuni alimenti che causano il pancreas a produrre più insulina rispetto ad altri ...


In sostanza, la produzione di insulina risponde alla quantità di zucchero nel sangue, in modo che il cibo aumentano i livelli di zucchero nel sangue sono quello che fanno produrre più insulina. E se i livelli di zucchero salire rapidamente nel sangue, quindi più insulina si verifica.


Quali alimenti aumentare i livelli di zucchero nel sangue?


Per gli alimenti contenenti zucchero.


E mentre si sono digeriti più veloce, più veloce passa la glicemia.


So che questo sembra ovvio, ma ricordate: lo zucchero nel sangue di cui parlo non è lo zucchero da tavola, ma glucosio.


Il glucosio è come passare i carboidrati nel sangue una volta digeriti.


Quindi, qualsiasi carboidrati (con una sola eccezione) si spegne nel sangue sotto forma di glucosio stimola la produzione di insulina.


Il più veloce il carboidrato è digerito e la quantità più si consuma, più il livello di glucosio nel sangue sarà prodotto e più insulina.


Così, quando si mangia tutto ciò che contiene zucchero, riso bianco, pane, pasta, cracker, e altri prodotti derivati ??da cereali raffinati (farina), che sono ricchi di carboidrati e viene digerito rapidamente, si sta facendo il vostro corpo un indesiderabilmente reagire.


Ricordate che fino a quando l'insulina nel sangue le cellule sono in modalità di memorizzazione, in modo sostanzialmente tutti quei carboidrati saranno memorizzati come grasso.


Questo è l'esercizio a meno che non si spende per uccidere tutti, e anche allora non si può mai usare il grasso già presente nel corpo (in quanto la presenza di blocchi di insulina del grasso all'interno delle cellule e non lasciato fuori).


Tra questo e dare voglie poco dopo a causa del calo di glucosio nel sangue (a causa di eccesso di insulina), è praticamente impossibile perdere peso, mentre si mangia queste cose.


E sì, il pane e la pasta non sono molto meglio rispetto alle versioni normali. L'effetto è molto simile. E molto dolce frutta e povera di fibre può anche essere un problema se consumato in grandi quantità.


La fibra è l'unico glucide che non ha effetti negativi sulla insulina, ma è perché non viene digerito (vale a dire, non passa il sangue come il glucosio).


Inoltre, la fibra rallenta l'assorbimento dei nutrienti, e che rende i livelli di zucchero nel sangue non aumentano così netto, dando il vostro corpo una più facile da gestire correttamente lo zucchero.


Come sapere se si dispone di insulino-resistenza


Gli esami del sangue e diagnosi dal vostro medico sono tutto quello che posso rispondere con certezza questa risposta, ma qui ci sono alcuni sintomi potrebbero verificarsi se si è a rischio:
Fatica (mattina, pomeriggio o tutto il giorno)
La mancanza di attenzione, difficoltà di concentrazione
Perdita di creatività e memoria, l'apprendimento
Ipoglicemia (tremori, eccitazione, vertigini sostituito da mangiare)
Desiderio di dolci e carboidrati
Stomaco gas
Sonnolenza dopo i pasti
Aumento di peso e il grasso corporeo in eccesso (in particolare il grasso della pancia)
Alta pressione sanguigna
Depressione


Come mantenere alta sensibilità all'insulina?


La risposta logica dopo che ho spiegato tutto al fine di evitare o limitare rigorosamente il consumo di alimenti ricchi di carboidrati e povera di fibre. Questo include tutto ciò che ha lo zucchero, oltre a grano, mais e altri cereali tutti, specialmente se sono raffinati (sì, il riso bianco, i cereali Special K e pane sono raffinati).


Ortaggi e legumi in genere, legumi, e frutta (con moderazione) sono ottime fonti di carboidrati che non portano a sviluppare resistenza all'insulina.


Alcune verdure troppo ricchi di amido e povera di fibre è meglio evitare, come le patate e altri tuberi.


Ma non è tutto quello che puoi fare. Numerose indagini hanno anche dimostrato che tali misure migliorare la sensibilità all'insulina:
L'esercizio costante soprattutto forza (peso peso o corpo)
Aumentare il consumo di verdure, alimenti proteici, noci e semi
Aumentare il consumo di omega-3 e cromo (sia da alimenti o integratori)
Avere buoni livelli di vitamina D (ottenuta con l'esposizione al sole - senza protezione solare)
Soggiornare relativamente attivo durante il giorno (evitare lunghe ore seduti)
Dormire 7-9 ore a notte
Se fai queste cose il tuo corpo imparerà a trattare meglio i carboidrati che si mangia. Un altro punto importante da considerare è la quantità: più grande è il vostro cibo, maggiore è la risposta insulinica.


Quindi, in termini di alimentare il suggerimento generale è quello di regolare porzioni, eliminare i carboidrati (anche un po ') e sostituirli con grassi sani e proteine.


In realtà, la ricerca recente ha scoperto che con la semplice aggiunta di grassi sani per la dieta (da cibi come l'olio d'oliva, noci e avocado) aumenta la capacità del corpo di utilizzare l'insulina.


Adelgaces o meno, questo è molto, molto desiderabile.


Ora, se si vuole perdere peso, perché certe cose devono perfezionare e adeguare questi suggerimenti per il vostro stile di vita e alimentazione di corrente.


La resistenza all'insulina è una condizione che può svilupparsi in qualsiasi momento, ma è anche 100% reversibile.


Per evitare di dover esso o per invertire tale tendenza devi solo chiederti un cambiamento nel modo in cui ti mangiare e vivere la tua vita. La data di oggi e la scelta è vostra.


Live con il grasso in eccesso e la malattia, o cambiare il modo di vivere e mangiare? Siete voi a decidere.


Seguire? Sentirsi male di come si guarda allo specchio e correre il rischio di morire di malattie cardiache, o sacrificare alcuni piaceri in cambio di un corpo magro e sano? Siete voi a decidere.


E mi creda, il sacrificio non è così grande come sembra. Una volta che ci si abitua a mangiare carboidrati senza che questi nauseante e da ingrasso, e si vedono i risultati che esso produce nel vostro cuepro e il vostro umore, non si vuole tornare indietro ;)

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Powered by Blogger