21/09/12

I migliori prodotti alimentari contro lo stress

I principali alimenti che aiutano a gestire lo stress, sono quelli che forniscono vitamine e minerali. Vitamine sono A, B, C ed E, che combattono direttamente i radicali liberi.
Vitamina A può essere trovato in carote, broccoli, cavolini di Bruxelles, spinaci, patate dolci e meloni. Le vitamine del gruppo B di rafforzano il sistema nervoso centrale e hanno un effetto sedativo e trovano il lievito di birra, latticini, carne, cereali, avocado, cavolo e fagioli verdi.Per la vitamina E, è necessario consumare noci e oli vegetali e vitamina C è presente nei pomodori, broccoli, peperoni, meloni e agrumi. Tra i minerali sono potassio, magnesio e calcio, che sono indispensabili, perché stimolano la reazione organica per gli ormoni che il corpo secerne in risposta allo stress; Inoltre ha proprietà rilassanti e tenere a bada la frequenza cardiaca.

Includono frutta, verdura, cereali integrali e carni sono cibi ricchi di potassio. Magnesio si trovata nelle verdure (può scomparire sulla cottura, pertanto si consiglia di bere questa acqua sotto forma di zuppa o salse). Frutta secca, cereali e semi contengono anche esso, ma è necessario li consumano tutto perché il magnesio è distrutto nel processo di frantumazione e di calcio, è conosciuto come "tranquillante naturale" e da allora alcune cose sono effetto come sedativo come bere un bicchiere di latte caldo prima di andare a letto.

Alcuni alimenti stimolano il funzionamento delle cellule nervose, aiutando l'organismo a rimanere rilassato mentre altri favoriscono l'irritabilità. Tra i cibi "rilassanti" sono la banana, mandorle, germe di grano, lievito di birra e semi di girasole.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Powered by Blogger