21/09/12

Come prevenire il cancro del colon



  • Aumentare l'apporto di fibra: è ben noto che la fibra aiuta il funzionamento dell'intestino, quindi, maggior consumo di fibra, meno rischio di sviluppare il cancro. Non non c'è nessun cibi ricchi di fibre che hanno un effetto maggiore sulla prevenzione di altri, pertanto, si consiglia di passare a grani interi, mangiare 5 porzioni di frutta e verdura su base giornaliera (quanto più possibile fresco), aggiungere le verdure, semi e noci nella dieta quotidiana.
  • Aumentare l'assunzione di pesce: gli studi dimostrano che consumano circa 80 grammi al giorno di pesce riduce il 31% il rischio di sviluppare cancro al colon, forse questo potere protettivo è dovuto alla presenza di grassi buoni con potere anti-infiammatorio e antiossidante, per questo, meglio non mangiare sotto forma di frittura, ma accompagnare con verdure cotte al forno, alla griglia o padella.
  • Ridurre il consumo di carne rossa e soprattutto trattati: rosso carne consumata in eccesso sono associati ad aumentato rischio di cancro del colon, tuttavia, sono le più pericolose carni trasformate, quindi, meglio ridurre l'assunzione di carne, salsicce, hot dog e hamburger acquistati e scegliere carni magre, soltanto circa 2 - 3 volte a settimana.
  • Non bere alcol quotidianamente: prospettiva europea nutrizione e ricerca sul cancro trovato che nelle persone con una storia familiare di cancro del colon, il consumo di 1 tazza di vino, due bottiglie di birra, un colpo di qualsiasi bevanda o mezza bottiglia di sidro ha aumentato il rischio di sviluppare il cancro dell'8%. Pertanto, il migliore, se avete una predisposizione genetica per il cancro del colon è di non bere alcool su una base quotidiana.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Powered by Blogger