29/07/12

7 Bugie che raccontano gli "esperti" su come perdere peso sano (parte I)

Fatto 1: Saltare la colazione non ingrassare


Per quanto mi piace molto l'idea che la colazione è essenziale, la verità è che la ricerca (ed esperienze muchíimas in tutto il mondo) indicano che questo non è vero.


Avete mai sentito parlare del digiuno intermittente o digiuno controllato?


Sono praticati da molte persone, e non solo fanno ingrassare, ma aiutare a perdere peso e, soprattutto, contribuire a migliorare la salute.


Ma attenzione, non si tratta di smettere di mangiare la prima colazione ogni giorno, o quando siamo provocati. Questi sono modi per introdurre periodi di digiuno in un pianificato e strutturato.


Ho spiegato precedenti vantaggi di una dieta a digiuno e disintossicazione, ma in breve il punto è che, per dare il vostro sistema digestivo alcune ore di "vacanza", ha più energia disponibile per rigenerarsi e pulire se stessi.


Allo stesso tempo, le ore senza cibo comportano ora che hanno bassi livelli di insulina e in quei momenti, il vostro corpo è sempre l'energia dal grasso accumulato.


Non è vero che se si salta la colazione ingrassare, o se si salta la colazione perde massa muscolare.


Ciò che è vero è che, statisticamente, le persone che saltano la prima colazione tendono ad avere una fame incontrollabile a pranzo e finisce per mangiare più del necessario o scegliendo di mangiare i cibi sbagliati (patatine fritte, invece di insalata).


Inoltre, se si soffre di ipoglicemia, diabete, o hanno altro particolare condizione di salute (come essere incinta) non è affatto consigliabile eseguire digiuni, perché, in questi casi, la priorità è di mantenere stabili i livelli di glucosio nel sangue tutto il giorno e la notte.


Ecco perché il digiuno non è per tutti e non può essere come un matto.


Ci sono diversi protocolli già ben conosciuti e ampiamente sperimentato (con successo) di digiuno controllato, per esempio:
LeanGains e Martin Berkhan
Eat Eat arresto, Brad Pilon di
La Dieta del Guerriero, Ori Hofmekler
La gamma digiuno proposto da 10 a 24 ore.


Per ulteriori informazioni su questo è possibile controllare questo post dal Dott. Mercola sui collegamenti a numerosi articoli e studi scientifici sull'argomento.


Fatto 2: Mangiare frutta e verdura non ti rende immune al sovrappeso


La maggior parte delle persone hanno bisogno di mangiare più frutta e verdura che si mangia oggi, sì.


Ma questo da solo non garantisce che i suini da ingrasso.


Secondo uno studio pubblicato nel gennaio del Journal of Clinical Nutrition, mangiare molta frutta e verdura non è sufficiente per prevenire l'eccessivo aumento di peso che viene con gli anni (tranne in persone che hanno appena smesso).


Gli autori hanno scoperto che tra i 374.000 adulti in 10 paesi europei, seguiti per cinque anni, coloro che consumano più frutta e verdura avevano meno probabilità di aumentare di peso dopo aggiustamento per altri fattori, come ad esempio le calorie consumate e di esercizio.


Ciò che faccio è che, anche se ovviamente vi consiglio di aumentare notevolmente il consumo di frutta e verdura (soprattutto ortaggi), che non è l'unica cosa da considerare quando si adotta un piano di dieta che consente di perdere grasso per risparmiare e rimanere in forma per il resto della tua vita.


Che cosa fare allora?


Più tardi vi dico ...


Ma prima, continuiamo a vedere altre realtà. 


Punto 3: Esercizio non impedisce l'aumento di peso


Questo è un altro grande mito che gira un sacco là fuori, soprattutto tra i tifosi e appassionati di fitness che amano promuovere l'attività fisica indispensabile.


E sì, è indispensabile. Tutti sanno che l'inattività fisica è un fattore che contribuisce fortemente allo sviluppo di molte malattie.


Ma una cosa è necessario per un corpo sano, e un'altra cosa è il suo effetto reale in termini di perdita di peso e mantenimento del peso.


Questo non è vero che più si esercita più perdi peso.


In uno studio pubblicato a febbraio sull'American Journal of Clinical Nutrition, l'autore rende molto chiaro:
L'idea che si può regolare il peso corporeo con molta attività fisica è insostenibile nel nostro studio.
Lo studio ha confrontato l'aumento di peso durante le vacanze di dicembre tra le persone con diversi livelli di attività fisica.


(Così la prossima volta ci si avvicina a una festa, non credo che ucciderò si esercita per evitare di aumentare di peso)


Né è vero che il miglior esercizio per perdere peso è fare cardio a bassa o media intensità (ma che è oggetto di un altro articolo ... infatti, come ho spiegato prima).


In effetti, l'esercizio fisico fa di solito noi abbiamo più fame, e la quantità di calorie bruciate durante l'attività fisica è di solito trascurabile quando lo si confronta con le calorie che mangiate di mangiare una fetta di pane magra, per esempio.


Il punto è che ciò che si deve esercitare per bruciare calorie, e per questo si perde peso, è falso.


Ciò che è vero (e questo è il più grande vantaggio dell'esercizio) è che aiuta a migliorare la sensibilità all'insulina ...


... e lo fa avere un effetto significativo sulla questione se il vostro corpo immagazzinare il grasso o bruciare.


Ma ancora una volta, vi dirò in seguito su questo.


Let ...


Fatto 4: Utilizzo di dolcificanti artificiali saccarina e altri fa ingrassare


Beh, i miei lettori abituali sanno molto bene su questo.


Quello che i miei nervi è come la gente usa la parola indiscriminatamente dolcificante.


Prima di tutto, non fare errore: un dolcificante è una sostanza che addolcisce.


Dolcificante è lo zucchero. Anche fruttosio e miele pure.


Conosciamo i problemi che causano questi dolcificanti naturali (e se non lo so, vi invito a controllare i miei articoli per il fruttosio).


Ma il punto è che molti "esperti" consigliamo di cambiare il consumo di dolcificanti artificiali ... anche se oggi sappiamo che coloro che consumano più cibi zuccherati che ingrassare i responsabili artificialemente edulcorate versioni di questi alimenti.


Sì, Diet Coke Coca-Cola ingrassare più regolare.


Così soda "zero calorie" che hai preso giuramento che potrebbe aiutare a perdere peso, in realtà si stanno facendo pacco molecole di grasso nelle zone in cui meno di quello che vogliono loro.


Uno dei peggiori dolcificante artificiale è saccarina. Ma hey, è uno dei peggiori, perché è il più antico ed è quella di avere ulteriori informazioni.


Ad esempio, in un articolo pubblicato in ABC News su uno studio apparso sul Journal of Behavioral Neuroscience, spiegando i possibili meccanismi attraverso cui i dolcificanti artificiali che ci fanno mangiare conto più completa e più del grasso.


Si ritiene che questo sia un corto circuito nel cervello: sostanze artificiali interagire con il nostro cervello rovinare i meccanismi naturali di sazietà e stimolare voglie.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Powered by Blogger