26/11/11

Come perdere peso correttamente?



Alcuni chili extra o un sovrappeso sostenuta può essere il preludio di un'obesità.








L'obesità è di per sé una malattia ma, inoltre, è anche un chiaro fattore di rischio di altre malattie croniche (diabete, malattie cardiovascolari, ictus, ecc.), a causa di morte nelle popolazioni sviluppate larga misura. Tuttavia, in molti casi sono ragioni semplicemente estetici o quello che viene chiamato "bellezza" che conducono alla decisione di capannone quei chili in più.

Tutti gli alimenti contengono elementi nutritivi diversi: proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali. Le prime tre contribuiscono diverse quantità di energia sono espressi in chilocalorie. L'organismo ha bisogno di una quantità di energia per tutta la giornata che, in ogni individuo varia a seconda del peso, l'età, la dimensione e la esercizio fisico che si svolge.

Sovrappeso e obesità, nella maggior parte dei casi, sono il risultato di uno squilibrio tra le chilocalorie ingeriti e indossati chilocalorie. Quando l'energia ottenuta attraverso gli alimenti è maggiore dispendio di energia, che non sono utilizzate si accumula sotto forma di grasso. Così le misure da prendere per perdere peso saranno composto da una riduzione l'assunzione e un aumento della spesa energetica. Per raggiungere questo obiettivo richiede un cambiamento di mangiare e di esercitare le abitudini.

Inoltre la perdita di peso deve essere lenta e progressiva. Quando si è perso troppo in fretta è più facile di recuperarlo. In questo senso, un nutrizionista è la persona appropriata di consigliare sull'istituzione di un piano di perdita di peso personalizzato: un trattamento basato su un ipocalorico, equilibrata dieta, cambiando mangiare comportamento, praticare esercizio fisico e garantendo la perdita di peso senza rischi per la salute.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Powered by Blogger