10/11/11

Come bene tutti che è buono? È molto male!

È una domanda che mi sono chiesto ieri sera e avevamo già sentito in bocca di uno dei miei zii molti anni fa. Essa è anche una domanda che potrebbe avere qualsiasi bambino (e che io stesso sono probabilmente chiedere jadis…) quando costretti a mangiare certe cose rispetto ad altri, con il pretesto che "non è bene per la salute."


In questo caso, io a volte mi chiedono il quando voglio mangiare un pasto che non è specificamente indicato per il piano che io devo seguire.


Senza dubbio che questo è anche una domanda che sorgono molte persone che seguono una dieta, ma essi parlano poco.


Questo lo fa non pensare a un memorabile film "La grande Vadrouille" passaggio, dove inglese è un breve passaggio in un convento (girato in realtà presso il hospices de Beaune), dove si suppone di essere trattati per qualsiasi malattia (mentre si rifugiò i tedeschi) e dove la sorella che ritiene ha detto:


"Ti piace tutto bene, che è buono?". Inglese concede della testa, e lei rispose in avvertimento: "è molto male." 


Come meglio illustrare questa antinomia che c'è tra quello che ci piace mangiare e quello che è buono da mangiare per la sua salute? Perché è spesso attratto da ciò che è male per noi?


Vous aimez bien tout ce qui est bon ?


"Amate bene tutto ciò che è buono?" - "Questo è molto male!"



Dopo una piccola riflessione a tutto, distinguere almeno tre cause che possono giustificare le nostre inclinazioni male per il "cibo":


1 / Le cause psicologiche : è possibile che essa dipende psicologicamente qualche cibo che c'è in realtà non realmente bisogno. Semplicemente perché essi sono "buone".


Penso che gli alimenti come cioccolato, biscotti, zucchero (nel XIX secolo, praticamente senza zuccheri consumati a tutti e non crebbe), freschi crema, ecc.


Questi "dipendenze" sono abbastanza facilmente reversibili, mi sembra, dove il corpo non ha necessariamente bisogno di questi alimenti e più, grossir…


Tutto ciò che è in grado di convincere se stessi che non non c'è alcun bisogno di questi alimenti e può vantaggiosamente sostituirli con altri alimenti, migliore salute e anche bene, anche meglio. Tutto è una questione di gusto, ma gusto può evolvere ed è abbastanza possibile "per imparare ad amare" cibo buono per sé e per il suo peso.


2 / Fisico provoca : come è possibile essere psicologicamente dipendenti, è possibile essere dipendente "fisicamente" a certe sostanze. Penso che il caffè, alcool, qualsiasi stimolante, compreso lo zucchero o chocolat… che sono gli alimenti che essa ha battuto in finale più difficile quando divenne "agganciato".


Il corpo è come "Segretario" e ha bisogno di queste sostanze a lavorare. In questi casi, che l'avvocato? A disintossicazione? 


3 / Le cause del deficit : io mi sono d'accordo di più in questi casi ci. Mi succede spesso di essere attratti da un piccolo aperitivi sale: chip di ogni genere, arachidi, pistacchi quotato


Ma ci sono momenti dove sto affatto attratto da questi alimenti. Perché? Probabilmente perché in quei momenti, il mio corpo rivendicazioni non sale. Mia dieta contiene relativamente poco sale. È quindi normale che in certi momenti, sento il bisogno di rifare il magazzino !


Se vi rendete conto che i vostri desideri non corrispondono ciò che idealmente dovrebbe essere, ponetevi la domanda: che cosa è questo pasto, questo piatto o questo cibo contiene qualcosa che il mio corpo ha bisogno ?


Se sì, è probabilmente necessario compilare un deficit. Se non, sono voi non dipendenti in un modo o in altro, da questo piatto / questo cibo ti rende così desiderio?


A mio avviso, qualsiasi dipendenza è nocivo e porta il dispiacere più o meno a lungo termine. Cerco sempre di evitare. Questo è anche quello che ti consigliamo

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Powered by Blogger