09/11/11

Che impronta per la vostra dieta?

Questo è già il terzo Carnevale (organizzato da Ludivine blog "vita o ordine") dell'articolo a cui partecipo con tutti i miei colleghi blogueurs… E questa volta il tema è "ecologia". Nulla di questo.


Maitrisez l'empreinte écologique de vos aliments


Ulteriori informazioni sull'impronta ecologica di cibo



Vasto programma. E vi confesso che ho anche creduto inizialmente che mi sarebbe stato molto difficile, se non impossibile, per fare un collegamento interessante tra questo tema e questo blog che sono interessati a perdita di peso.


E tuttavia c'è uno che mi piacerebbe parlare con te oggi. È un campo di studio molto interessante perché quella corrente molto complessi e molto. Parlo di miglia di cibo. Stare tranquilli: come al solito, semplificare al massimo e andrò all'essenziale


In primo luogo, vorrei chiarire che prendo il concetto di ecologia nel suo senso corrente ad oggi. Una tale signor tutti capiscono quando pronuncia la parola, che è la disciplina che tenta di ridurre l'impatto negativo dell'uomo sul suo ambiente naturale. L'interesse principale di questa zona di pensare è che se l'uomo conserva il suo ambiente, mantiene presso la stessa volta le generazioni future (stessa così!).


Ho parlato di voi all'inizio del concetto di "miglio di cibo"... In hai mai sentito parlare? È un concetto che si parla già da alcuni anni, ma per me è relativamente nuovo.


Si sa che ogni cibo che troverete nel vostro supermercato ha dovuto fare un sacro alla fine della strada fino a quando finalmente è atterrato nel vostro piatto. Il miglio cibo è precisamente questo cibo distanza viaggia da cui è coltivato, alta o prodotto e il luogo dove si è consumata - piatto.


Tuttavia, immaginare che in media, il Canada, un cibo attraverso circa 2000 chilometri prima di arrivare a voi. Ti lascio immaginare la quantità di combustibile fossile che è necessario masterizzare nel venire qui!


Un altro esempio è lo studio, da un laboratorio tedesco, chilometro cibo di un frutto di yogurt. Lo studio ha preso in alimentari di base di conto, i materiali per la fabbricazione di pot, ecc. E in totale, arriviamo a km 9115 viaggiato per creare il piatto di yogurt e ciò che esso contiene!


Si stima che un canadese salverebbe 40 Kg di gas all'anno se ha consumato prodotti alimentari locali.


Ma naturalmente, è impossibile considerare un solo secondo di vivere in autarchia nell'angolo inferiore del mondo. Questo è il vantaggio dell'economia come noi la conosciamo: questi sono coloro che sono in grado di produrre cibo a basso costo che producono per il resto del mondo. È questo principio e che gli scambi tra i paesi che possono essere ottenuti più o meno la stessa qualità della vita in tutti i paesi sviluppati.


E per tornare alla nostra vasetto di yogurt, dimentichiamo anche a dire che ha prodotto migliaia di altri vasi attraverso la stessa 9115 km…


Tuttavia, riflessi nostro cibo erano complessive di grande impatto ambientale, e ci sono buone ragioni per approfondire l'argomento.


Che cosa è particolarmente importante capire, è che a prescindere i chilometri percorsi, c'è un alimento cui impronta è maggiore rispetto ad altri. Questo è un buon esempio: carne.


Lo sapevate che per produrre un chilo di carne bovina per l'allevamento, che rilascia 14,8 kg di CO2? Questo è l'equivalente di circa 120 km in auto. È molto. Soprattutto che più sembrerebbe che carne rossa aumenta il rischio di obesità e cancro. I vegetariani, eseguono molto meglio in termini di salute perché essi tendono a variare molto più cibo.


"È meglio un vegetariano di sedia a rotelle in 4 × 4 come una bicicletta bistecca mangiatore! Una serie di studi ha mostrato in responsabilità di dettaglio di carne nel riscaldamento globale. Ciò che molti consumatori non sanno, è che la carne è la seconda fonte di gas serra nel mondo dopo la produzione di energia.


Inoltre, per produrre una proteina animale singola, dovrebbe essere circa 7-10 di proteine vegetali. Se si prende spesso la carne rossa, francamente è possibile ridurre il consumo da due. Questo è molto meglio per la vostra salute, il peso e la planète...


Fortunatamente, le proteine animali non hanno tutti impatto negativo anche rispetto alla carne di manzo e agnello. Tra cui la domanda di produzione di pollame e carne di maiale molto meno energia.


Pasti pronti o surgelati , sono troppo, in particolare intensità. Si capisce facilmente: è trasformato più cibo, più il costo energetico.


Attualmente, circa un quarto del nostro cibo bilancio va a cibi crudi. Il resto va al settore alimentare: pasta, in scatola, congelato, ecc.


Per non parlare che in tutti questi preparati pasti, mucchi di conservatori, dolcificanti, coloranti, sale, ecc sono stati aggiunti, che rende il vostro cibo anche un po' meno naturale. Essi sono anche spesso sur-emballés e alcuni deve, per definizione, essere congelati a-18 ° C per assicurare che vengono consumati. Ancora una spesa di sezione


Ci sono alcuni mangiare comportamenti che devono essere seguiti più possibile per ridurre l'impronta ecologica. La buona notizia è che questi suggerimenti non ti impedirà perdere peso:


1 / Mangiare biologico ! Ma ancora prestare attenzione all'origine del vostro cibo. È vero: Ecco che cosa fareste se avete avuto la scelta tra una mela biologica dall'Australia e una mela locale bio-bio?


Io volentieri per la Apple locale… Anche se è stato ottenuto con concimi chimici, diserbanti e pesticidi che sono stati prodotti con la sintesi di energia fossile. Posso assicurarvi che l'impronta ecologica della route Europa-Australia altrimenti è controproducente!


2 / Evitare la maggior parte delle carni rosse. Sono molto male per il pianeta e non offre molto. Preferiscono le proteine vegetali che si ottiene combinando i cereali come il riso, grano o quinoa con legumi come ceci o il soja… E se non si può andare si carne, preferiscono pollame e carne di maiale.


3 / Preparare pasti possibile te stesso e usare il cibo fresco e "dal vivo". Si nutrono meglio di qualsiasi casella di in scatola o surgelé…

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Powered by Blogger